Chiambretti sfrutta la querelle estiva fra Vasco Rossi e Luciano Ligabue su chi detiene lo scettro di più grande rockstar italiana e lo fa inscenando uno scontro tra i fan dei due rocker all’interno del suo nuovo programma “Chiambretti Sunday Show – La muzika sta cambiando”.

Il popolare conduttore tv ha ottenuto due risultati, ha fatto arrabbiare Vasco e ha dimostrato che le idee del suo nuovo programma sono poche e prive di contenuti.

Bocciato su tutti i fronti quel presunto spettacolo da prima serata, vorrei tornare sulla questione che mette a confronto Vasco Rossi e Luciano Ligabue e che pretende una risposta su chi sia la rockstar numero uno in Italia.

Lasciamo perdere la storiella del litigio fra i due rocker che lascia il tempo che trova e a cui non credo i due stessi protagonisti abbiano mai dato molta importanza e cerchiamo di rispondere alla domanda contenuta nel titolo senza innescare facili polemiche.

Sono due grandi rocker che non sbagliano un colpo e che possono contare su un vasto consenso di pubblico, ma, pur apprezzandoli entrambi, trovo che il re indiscusso del rock italiano sia Vasco Rossi.

Vasco è la rappresentazione perfetta del rock con tutti i suoi chiaroscuri e la sua forza ed ha dimostrato di saper scrivere canzoni con testi profondi e musiche mai banali e ripetitive.

Luciano Ligabue sembra più un country-rocker dal viso pulito che riesce nella scrittura di belle ballate con testi molto attuali, ma con una melodia che da un po’ di anni sembra essersi standardizzata e che crea l’effetto del già sentito.

Confrontando l’immagine e la musica dei due rocker il mio giudizio è chiaro e consegna lo scettro di più grande rockstar italiana a Vasco, ma per avere un giudizio globale che possa avere una reale affidabilità ho bisogno dei vostri pareri e del vostro voto al seguente sondaggio che risolverà una volta per tutte l’annoso dilemma.

Chi è la più grande Rockstar italiana tra Vasco Rossi e Luciano Ligabue?

  • Vasco Rossi (68%, 659 Votes)
  • Luciano Ligabue (32%, 312 Votes)

Totale Voti: 971

Loading ... Loading ...

Potete votare sino alla mezzanotte del 23 febbraio 2012.

……….

Esito del sondaggio:

La più grande Rockstar italiana è Vasco Rossi con 659 voti ed il 68% di preferenze contro i 312 voti ed il 32% di preferenze di Luciano Ligabue.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. La Grande Ammucchiata: Lega Nord, PDL e Grande Sud (locandina)
  2. Il vincitore del Grande Fratello 10 è Mauro Marin
  3. Italia Loves Emilia – Tutto quello che c’è da sapere…
  4. Berlusconi annuncia la più grossa novità della politica italiana…
  5. 2 Giugno – Festa della Repubblica Italiana