Oggi è la Festa della Donna e verrebbe da chiedersi cosa dovrebbero festeggiare le donne, quando continuano ad essere vittime di violenze da parte dell’uomo e assoggettate a discriminazioni e soprusi da parte del sistema.

Ho pensato quindi di dare un senso a questa data, contribuendo ad un miglioramento della condizione della donna con due iniziative solidali.

La prima iniziativa solidale è legata all’associazione Doppia Difesa fondata dall’avvocato Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker per aiutare le donne vittime di violenze che hanno bisogno di un sostegno per poter uscire dalla condizione in cui si trovano.

Per sostenere il servizio di Doppia Difesa potete donare 2 euro inviando un sms solidale da rete mobile al 45503 o 2/5 euro telefonando da rete fissa sempre allo stesso numero entro l’11 marzo.

La seconda iniziativa solidale è legata all’AISM, l’associazione che si occupa di raccogliere fondi per sostenere i malati di sclerosi multipla, una malattia del sistema nervoso che colpisce maggiormente le donne.

Per sostenere l’AISM potete donare 1 euro inviando un sms solidale da rete mobile al 45599 o 2/5 euro telefonando sempre allo stesso numero entro l’11 marzo.

Quest’anno donate alle vostre donne una “mimosa” che migliorerà la vita di altre donne!

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Festa della Mamma Solidale – AIRC, Arché e CBM Italia
  2. Festa della Donna – Auguri a tutte le Donne del Mondo!
  3. 45500 – SMS Solidale per i Terremotati dell’Emilia-Romagna
  4. 45500 – Sms Solidale per le Popolazioni del Giappone
  5. 45599 – SMS Ricostruzione Città della Scienza di Napoli