Ogni estate è stata mia premura segnalarvi il numero dell’iniziativa “Io l’ho visto” di ProntoFido, per il recupero dei cani abbandonati in autostrada, ma quest’anno, non sentendone parlare, mi è venuto il dubbio che il numero non fosse stato attivato e così ho contattato lo staff di ProntoFido che mi ha spiegato che il servizio per quest’estate non partirà a causa di questioni burocratiche esterne a loro.

Questo, però, non significa che i cani abbandonati avvistati lungo le autostrade italiane dovranno essere lasciati a sé stessi, infatti, vi giro l’invito dello staff di ProntoFido che esorta a prestare aiuto al malcapitato prestando i primi soccorsi e contattando la polizia stradale, l’ASL di competenza o una delle tante associazioni animaliste locali, individuandole magari con il vostro smartphone o similari.

Mi auguro che questo importantissimo servizio torni attivo per l’estate prossima, ma per quest’anno (con le dovute cautele) sostituiamoci alle squadre di recupero dell’iniziativa “Io l’ho visto”!

P.S.

Per contattare la polizia stradale della località dell’avvistamento vi basta chiamare il 113 che vi darà il numero corretto.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Cercasi Volontari per l’operazione “Io l’ho visto” di ProntoFido
  2. Il 334-1051030 di “Io l’ho visto!” diventa un’App per iPhone
  3. Io l’ho visto! 334.105.10.30 – SMS Line Recupero Cani Abbandonati in Autostrada
  4. Chicco, storia di un abbandono
  5. Appello di ProntoFido – Aiutiamo una donna e i suoi 70 animali