“Renzi garantisce la sua presenza nella campagna elettorale del PD, ma finora nessuno lo ha visto…”

Dopo aver perso le Primarie, Matteo Renzi si è ritirato nel suo Comune a Firenze e tutto il suo entusiasmo si è esaurito, nonostante ci fosse la possibilità di far parte della squadra di Bersani per la campagna elettorale.

Io capisco la delusione per la sconfitta, ma ha ottenuto, comunque, un buon risultato, considerando che è riuscito a sedurre anche molti elettori indecisi e del centro-destra, e in coppia con Bersani avrebbe ottenuto un grande risultato elettorale per il PD, mettendo nell’angolo Berlusconi ed il suo partito moribondo.

Invece, grazie alla sua scelta di mantenere una posizione defilata, benché si dica dentro al PD, ha permesso che Berlusconi riuscisse nell’impresa impossibile di recuperare scena politica ed elettori e, di conseguenza, di mettere in dubbio il futuro del Paese.

Dal pranzo con Bersani dei primi di gennaio, finalmente Renzi si è detto disponibile ad essere parte attiva nella campagna elettorale del PD, ma dubito che si senta davvero coinvolto e che, di conseguenza, la sua partecipazione ad un mese dalle elezioni, centellinando le apparizioni ad eventi ben precisi, darà lo slancio al PD per assicurarsi la governabilità.

Che fine ha fatto il Renzi delle primarie?

Perché il Renzi che vediamo in questi giorni sembra un’immagine sbiadita di sé stesso, che dice di esserci, ma nessuno lo vede?

Il PD aveva la possibilità di scacciare definitivamente la piaga politica rappresentata da Berlusconi e Compari, ma è chiaro che abbiano prevalso le esigenze personali, con il risultato di perdere la coppia vincente Bersani-Renzi.

Ovviamente, spero di sbagliarmi e che Renzi ci sarà con la testa e con lo spirito, ma la salita in corsa sul carro della campagna elettorale del PD non promette grandi esiti.

Renzi, se ci sei, fatti sentire e aiuta il tuo partito a salvare il Paese da quella farsa di centro-destra!

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Bersani-Renzi: Quando si dice Allevare una Serpe in Seno…
  2. Bersani vince, ma tende la mano a Renzi (foto)
  3. Matteo Renzi, Bersani e… …Berlusconi?! (vignetta)
  4. Matteo Renzi è l’Ambra Angiolini della Politica Italiana?!
  5. Il bambino capriccioso Renzi dice No a Bersani (vignetta)