google-tubeNel 2006 Google acquista You Tube per la stupefacente cifra di 1,65 miliardi di dollari e, nonostante il più famoso portale di condivisione video sia utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, sembra che non procuri sufficienti utili a Google.

Così, l’azienda americana proprietaria del noto motore di ricerca, ha pensato bene d’inserire adSense, il proprio servizio di annunci pubblicitari, sui video di You Tube, oltre ad aver messo un mega banner nell’home page del sito.

Capisco che un’azienda che spenda 1,65 miliardi di dollari debba avere il suo tornaconto, ma è possibile che l’unica soluzione sia quella d’inserire pubblicità molesta sui video?

In poche parole Google guadagnerà con materiale che spesso vìola la legge sul copyright, ma sta in una botte di ferro, perché il responsabile è l’utente che ha inserito il video non rispettando i termini di utilizzo del servizio.

You Tube è sempre stato un sito pulito sotto il profilo pubblicitario e adesso infilano la pubblicità persino dentro i video; non vi sembra troppo?

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Facebook, Google+ e Twitter – Pulsanti Fan Page per Siti e Blog
  2. Dove Acquistare e Quanto Costano i Project Glass di Google?
  3. Le parole più ricercate su Google nel 2009
  4. Cos’è e come funziona Google Art Project
  5. The Golden Age dei The Asteroids Galaxy Tour – Video Ufficiale e Spot Heineken