fbadvertising

La gallina dalle uova d’oro ha deposto un altro uovo!

La gallina è Facebook, e l’uovo d’oro della situazione è la FB Advertising, un servizio offerto da “IsayBlog!”, uno tra i principali network editoriali italiani che conta 400 mila visitatori unici al giorno.

In poche parole, il servizio offre la possibilità di comprare fan per Facebook, e prende spunto da una realtà che si è diffusa per prima negli USA.

Il servizio si rivolge a diverse tipologie di utenti che vanno dall’utente privato un tantino sfigato che vuole far morire d’invidia gli amici aumentando a dismisura gli iscritti alla propria fan page, al blogger che vuol far crescere la notorietà del proprio blog, o ancora, all’azienda che vuole lanciare i propri prodotti e/o servizi.

Il servizio FB Advertising offre:

  1. Fan reali.
  2. Fan targettizzati alle proprie esigenze.
  3. Rimborso totale/parziale in caso del mancato raggiungimento del numero di Fan acquistati.
  4. Non richiede la consegna della password personale.

Vediamo un pò come funziona l’acquisto di fan su FB Advertising.

Nella pagina dedicata all’acquisto dovrete selezionare:

   – Il pacchetto di fan che volete acquistare con un costo per fan di 0,08 €:

  • 1.000 fan = 80 € + IVA
  • 3.000 fan = 240 € + IVA
  • 5.000 fan = 400 € + IVA
  • 10.000 fan = 800 € + IVA
  • 30.000 fan = 2.400 € + IVA
  • 50.000 fan = 4.000 € + IVA
  • 70.000 fan = 5.600 € + IVA
  • 100.000 fan = 8.000 € + IVA

   – Il target di riferimento che si desidera avere con un costo aggiuntivo per categoria di 0,04 € a fan: (opzionale)

  • Sesso
  • Fascia d’età
  • Città o Regione

   – I dati personali e l’accettazione dei termini sulla privacy:

  • Nome
  • E-mail
  • Telefono
  • Link Pagina Fan

Non vi resta che cliccare sul bottone “Compra ora i tuoi fan!”, ed il gioco è fatto, dovete solo aspettare di essere contattati dallo staff di FB Advertising.

Ultimata la transazione con relativo pagamento del pacchetto scelto, FB Advertising, comincerà subito la campagna pubblicitaria finalizzata al raggiungimento dei fan comprati.

Ho cercato di capire come riescano a convincere le persone a diventare fan dell’acquirente, ma a parte le loro parole al riguardo:

“I Fan sono quasi tutti gli utenti italiani, e fanno parte della nostra rete di contatti, che consiglieranno la tua Pagina Fan ai loro Amici e agli Amici degli Amici. Ricordiamo ancora una volta che si tratta di persone in carne ed ossa che scelgono di cliccare su “mi piace” su base volontaria. Tu dovrai solo sederti ed aspettare che arrivino, vedendoli partecipare attivamente alle discussioni e in grado di generare una conversazione naturale e interessata intorno ai tuoi prodotti, servizi o idee.”

Non sono riuscito a reperire dettagli che facciano capire meglio il meccanismo, per cui la mia curiosità di sapere se esista una remunerazione per questi utenti che si prestano al servizio, rimane vana o aperta al commento di chi ne sa di più.

Direi che questa nuova costola che si stacca da Facebook, è un’ottima opportunità per chi vuole imporsi ed esporsi nel giro di poco tempo nella maggiore vetrina virtuale che il web offre oggi, ed è soprattutto, un’ottima opportunità per la FB Advertising.

E voi, cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale della FB Advertising.

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Facebook mi chiede il numero di cellulare ed io lo mollo!
  2. Facebook, Google+ e Twitter – Pulsanti Fan Page per Siti e Blog
  3. The Social Network – Il Film su Facebook: Trama, Trailer in Italiano e Curiosità
  4. La Storia di Alex e Dave – Il marine che grazie a facebook, salvò il cucciolo dalle orecchie mozzate
  5. Oggi Sposi – Agenzie Matrimoniali per Animali