Uno dei sogni che caratterizza l’adolescenza, è senza dubbio quello di potersi mettere alla guida di un’automobile e poter scorrazzare in lungo e in largo, ma per far ciò occorre la patente di guida ed il suo conseguimento è preceduto da un esame teorico ed uno pratico.

Potete scegliere di frequentare una scuola guida o di svolgere gli esami presso la Motorizzazione Civile, ma in entrambi i casi dovrete prepararvi sia per la teoria che per la pratica.

Per quanto riguarda la pratica non posso aiutarvi, ma per la teoria e quiz preparatori posso segnalarvi WEBpatente, un programma gratuito che fornisce la parte teorica ed i quiz per la patente A, A1 e B con gli ultimi aggiornamenti in fatto di normative.

L’utilizzo di WEBpatente è pratico ed intuitivo e dopo l’istallazione e l’avvio vi apparirà la seguente finestra:

Come si può vedere, il menù del programma è suddiviso in 5 punti e contiene il manuale della teoria con tutte le figure ed i segnali stradali, la simulazione del nuovo esame con le 40 domande, le esercitazioni su singoli argomenti, le soluzioni di tutti i quiz e un resoconto di tutte le prove sostenute per comprendere il livello della preparazione raggiunta.

WEBpatente è stato realizzato dal professor Mastri e sul suo sito potete scegliere di utilizzare la versione online o di scaricare il programma per il vostro sistema operativo.

Cliccando qui, raggiungerete il sito ufficiale di WEBpatente.

Cliccando qui, raggiungerete la pagina per scaricare WEBpatente.

Buona preparazione e non fatevi riprendere dal prof Mastri per lo scarso impegno dimostrato!

……….

Ti piace questo articolo?

Condividi su:
 

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Il Quiz in Italiano sul Delitto di Perugia del Huffington Post
  2. Tutto su Sanremo 2012 – Cast, Canzoni, Ospiti e Programma delle 5 serate
  3. Programma Summer Nights Jazz Festival 2012 – Serravalle Designer Outlet