“Il volto di Berlusconi nella parodia italiana del discusso ritratto di Kate Middleton, perché famoso nel mondo per essere un…  buffone…”

L’11 gennaio scorso, presso la National Portrait Gallery di Londra, nota galleria che ospita i ritratti dei più celebri personaggi della storia e della cultura inglese, è stato esposto il primo ritratto ufficiale di Kate Middleton, commissionato dalla Regina Elisabetta II e realizzato dall’artista inglese Paul Emsley.

Trattandosi, però, di un personaggio importante, la notizia ha suscitato la reazione dell’opinione pubblica che, a quanto pare, non ha trovato il ritratto all’altezza della bellezza di Lady K, e così è partita l’ironia del web che ha pensato bene di rivisitare il ritratto con personaggi e stili che vanno da Mr. Bean all’effetto Joker.

Personalmente non sono interessato alla questione riguardante la verosimiglianza del ritratto, bensì alle divertenti parodie che hanno reso la notizia curiosa e che hanno ispirato la mia personale versione del dipinto.

Così, se nel Regno Unito si sono ispirati a Mr. Bean, io, volendo dare un tocco tutto italiano alla parodia del ritratto regale e mantenendo il livello di raffronto con il comico inglese, ho pensato a Berlusconi come persona che meglio potesse esprimere il concetto di ridicolaggine e di farsa nostrana famosa nel mondo.

A voi la parola…

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Berlusconi e Fini in “La Guerra Dei Ruolis” (parodia cinematografica)
  2. Berlusconi è Il Mostro della TV (parodia The Ring)
  3. Beccato anche Calderoli con le mani nella “Marmellata”… (umorismo)
  4. Tutto Tutto Niente Niente di… Berlusconi?! (locandina)
  5. Berlusconi-Boccassini in: “Odio e Pre-Giudizio” (locandina)