“Torna l’iniziativa I Luoghi del Cuore del FAI e partecipare al Censimento sui luoghi più belli d’Italia è davvero semplice…”

Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa “I Luoghi del Cuore” del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), insieme a Banca Intesa SanPaolo, torna a censire le bellezze paesaggistiche e storico-culturali del nostro Bel Paese.

Il FAI è impegnato da anni nella difesa e tutela del patrimonio presente lungo tutta la nostra splendida Italia e con questa iniziativa vuole portare gli italiani a prendere coscienza delle ricchezze che li circondano.

Partecipare all’iniziativa de “I Luoghi del Cuore” è semplice e basta collegarsi al sito web dedicato e, nella pagina delle segnalazioni, verificare se il proprio luogo del cuore è già stato segnalato, così, se è presente, andrà votato per farlo salire nella classifica di gradimento, in caso contrario si passerà alla segnalazione vera e propria.

In ogni caso, vi sarà chiesto di registrarvi, o di accedere tramite l’account FaceBook / Twitter, in fase di segnalazioni.

Le vostre segnalazioni possono riguardare l’intero patrimonio artistico, monumentale e naturalistico e la partecipazione al censimento non ha vincoli d’età e nazione, infatti, vi è anche una versione in inglese del sito per gli stranieri.

Direi che un’iniziativa come questa non può che essere sostenuta, perché ci riappropria delle bellezze presenti sul territorio che spesso diamo per scontate e soprattutto, permette al FAI di far pressioni sulle istituzioni nazionali e locali affinché i nostri luoghi del cuore siano tutelati.

Adesso scusate, ma vado a segnalare il mio luogo del cuore e voi che fate, restate a guardare?!

P.S.

Se ne avete la possibilità, oltre a segnalare il vostro luogo del cuore, fate una donazione al FAI che la impiegherà per tutelare le nostre bellezze paesaggistiche, artistiche e monumentali.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. I Luoghi della Memoria per Ricordare la Shoah
  2. Cuore spezzato fra Berlusconi e Fini
  3. Il Sacro Cuore di Santo Silvio Gronda Sangue (umorismo)
  4. 5/6 aprile 2010 – Una Candela per L’Aquila
  5. Cos’è l’Ora della Terra o Earth Hour?