A quasi  un anno dall’uscita, sembra non volersi arrestare il successo di Katy Perry con il suo terzo album intitolato Teenage Dream, infatti, a giugno è uscito, Last Friday Night (T.G.I.F.),  il quinto singolo estratto che non ha perso tempo a conquistare le classifiche mondiali anche grazie al simpatico video che lo accompagna.

Il video ufficiale di Last Friday Night ha una durata di otto minuti ed è una sorta di cortometraggio in cui Katy Perry interpreta una ragazzina di tredici anni che durante il video si trasforma da brutto anatroccolo a bellissima ragazza (salvo un particolare ortodontico) che conquista tutti.

Le sonorità di Last Friday Night schiacciano l’occhiolino agli anni ottanta e anche se la storia del video è un navigatissimo cliché della commedia americana, riesce a regalare un po’ di sana spensieratezza, soprattutto a chi in quegli anni era adolescente.

Quando si è piccoli, si ha premura di crescere e quando si è finalmente adulti, si vorrebbe tornare indietro per vivere la vita con quella spensieratezza che appartiene all’adolescenza.

Beh, questo video non riporta indietro nel tempo, ma per otto minuti ci permette di staccare la spina dai mille problemi della vita da adulti e almeno nella mente, rievoca piacevoli ricordi.

Probabilmente ha fatto quest’effetto solo a me, ma per saperlo dovreste guardarlo e magari, lasciarmi un commento.

Ecco il tanto decantato video ufficiale di Last Friday Night di Katy Perry:

Testo di Last Friday NightTraduzione di Last Friday Night

Ah, vi state chiedendo cosa significhi la sigla T.G.I.F?

Non è altro che l’acronimo dell’espressione Thank God It’s Friday, ovvero, Grazie a Dio è venerdì, e riassume il concetto su cui gira il tema della canzone.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Speciale Katy Perry – “Teenage Dream: The Complete Confection”
  2. Firework di Katy Perry è la canzone perfetta per Capodanno
  3. Anger Never Dies degli Hooverphonic – Testo, Traduzione e Video Ufficiale
  4. Party Rock Anthem dei LMFAO – Video Ufficiale, Testo, Traduzione e Curiosità
  5. Christmas Lights dei Coldplay – Testo, Traduzione e Video Ufficiale