“And I Love Her dei Beatles si trasforma in Mi gran Amor Le Di di José Alberto e regala un’intesa sensazione di serenità…”

Oggi voglio regalarvi una dolce pausa di piacere che vi farà dimenticare per qualche istante tutti i vostri problemi e vi rilasserà fino al muscolo più recondito del vostro corpo.

Per ottenere questo risultato, mi servirò della cover di “And I Love Her” dei Beatles, che, in chiave latino, si trasforma in un’incantevole ballata spagnoleggiante che rimanda ad un’immaginaria spiaggia tropicale dove il sole si spegne tra le avvolgenti onde del mare, regalando scenari incantati in cui la luce lascia spazio alle ombre che sembrano prendere vita in un tramonto mozzafiato.

La musica da sola, però, non sarebbe sufficiente a scatenare questo senso di benessere, che si ottiene grazie all’unione con la calda e sensuale voce di José Alberto, detto “El Canario” (il canarino) per la sua capacità d’intonare il fischiettio degli uccelli.

José Alberto è una delle voci latine di maggior talento ed è riuscito nell’intento di rendere ancora più intensa, quella che era la dedica d’amore di Paul McCartney alla sua fidanzata di allora, Jane Asher.

Così “And I Love Her” si trasforma in “Mi gran Amor Le Di” e, con un ipnotico ritmo latino e la profonda voce di José Alberto, regala un senso di assoluta pace, ma con un pizzico di malinconia che, risuonando tra gli accordi, stimola pensieri profondi.

Non vi resta che abbassare le luci e avviare la riproduzione del video di “Mi gran Amor Le Di” di José Alberto:

Allora, funziona?!

P.S.

Il brano è disponibile su Itunes tra i successi di José Alberto.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Il Regalo Perfetto per San Valentino è “Amor”
  2. Ascolta “Soldier of Love”, il nuovo album di Sade
  3. La love story fra Berlusconi e Fini è giunta al termine… (vignetta)
  4. Come Votare per gli MTV Europe Music Awards 2011
  5. Wind Music Awards 2010 – Info e Cast