“Gianna Nannini inaugura le uscite discografiche del 2013 con il suo nuovo album Inno. Ecco la copertina, la tracklist e tante curiosità…”

Le uscite discografiche italiane del 2013 sono inaugurate in grande stile dal nuovo album di Gianna Nannini che è uscito ieri e che porta il titolo di “Inno”: un inno alla vita, all’amore e alla musica di un’artista che ha saputo attraversare le insidie del tempo mantenendosi sempre fedele a sé stessa.

“Inno” è il 18° album d’inediti di Gianna Nannini ed è la massima espressione del percorso musicale che l’ha vista protagonista negli ultimi anni, con un’apertura ad un rock romantico e ad arrangiamenti orchestrali capaci di creare atmosfere sognanti.

L’arrivo di sua figlia Penelope ha, di certo, contribuito a questo addolcimento, ma chi pensa che la Nannini sia diventata mielosa si sbaglia di grosso, perché le sue canzoni, anche le più dolci, mantengono dei testi ed una ritmica che non scadono mai nel banale.

L’album “Inno” si compone di 13 tracce e questa è la tracklist:

  1. Chorale
  2. Indimenticabile
  3. Nostrastoria
  4. Danny
  5. Ninna nein
  6. In the rain
  7. Scegli me
  8. Inno
  9. La fine del mondo
  10. Dimmelo chi sei
  11. Lasciami stare
  12. Tornerai
  13. Sex drugs and beneficenza

A cui si aggiunge l’iTunes Bonus Track:
   14.    In camera mia

Il primo singolo estratto è stato rilasciato lo scorso dicembre è s’intitola “La Fine del Mondo”, mentre il prossimo 18 gennaio sarà pubblicato il secondo singolo che s’intitola “Nostrastoria” e che porta la firma di Tiziano Ferro per quanto riguarda il testo.

Esiste anche una traccia extra che s’intitola “Baciami qui”, disponibile solo per chi acquista un biglietto dell’Inno Tour 2013 dove è presente il codice ed il link ad una pagina del sito ufficiale di Gianna Nannini in cui è possibile scaricare il brano.

Altra curiosità, il brano “Inno” è stato scelto dal PD come inno (giustamente) per la campagna elettorale e speriamo che gli porti bene e che possa diventare la colonna sonora di un nuovo inizio per l’Italia.

……….

Ti piace questo articolo?

Condividi su:
 

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Io e Te di Gianna Nannini: Copertina, Info, Tracklist e Video di Ogni Tanto
  2. La Fine del Mondo – Dai Maya a Gianna Nannini
  3. Gianna Nannini è diventata mamma di Penelope Jane. Falle gli auguri!
  4. ORA di Jovanotti: Copertina, Info, Tracklist e Video di Tutto l’amore che ho
  5. Born This Way di Lady Gaga – Copertina, Tracklist ed Info Album