“Violante Placido interpreta sé stessa indossando i panni della cantautrice Viola…”

Ascoltare distrattamente la radio ed essere rapiti da una melodia, che s’insinua seducente nella mente catalizzando l’attenzione, è sempre una bella sensazione ed è quello che è accaduto sentendo per la prima volta il brano “Precipitazioni”.

Ma chi canta “Precipitazioni”?

Lo speaker radiofonico parla di una certa Viola, ma non aggiunge altro e mi lascia con un’incredibile curiosità su chi possa essere, perché la sua canzone fa presagire un talento che merita di essere scoperto.

Il tempo di accendere il Pc, di digitare su google il nome dell’artista e il titolo del brano e il mistero è svelato da una piacevole sorpresa…

Viola è il nome d’arte da cantante dell’attrice Violante Placido e “Precipitazioni” è il singolo che lancia “Sheepwolf”, secondo album uscito lo scorso 3 settembre a distanza di 7 anni dal primo, intitolato “Don’t Be Shy…”.

Non intendo lanciarmi in commenti entusiastici non avendo ascoltato le altre 11 tracce, ma con questo articolo vorrei solo mettervi una pulce nell’orecchio su una cantautrice che lascia ben sperare, considerando la piacevolezza di “Precipitazioni”.

So bene che molti di voi staranno storcendo il naso, spinti dal pregiudizio riservato a chi si avvicina alla musica provenendo da un altro settore, ma ricordatevi che il pregiudizio è solo un paraocchi che ci fa vedere una realtà parziale e pertanto limitata.

Vi lascio con il video ufficiale di “Precipitazioni”, aggiungendo a seguire la tracklist di “Sheepwolf” e alcuni link utili…

– Tracklist di Sheepwolf:

  1. Dreams
  2. Funny faces
  3. Scared of my ghosts
  4. We will save the show
  5. Hey sister
  6. Don’t come close
  7. Systematic rules
  8. You poison me
  9. Precipitazioni
  10. Qualcosa dev’essere successo
  11. Always late
  12. Sheepwolf

– Pagina Facebook.

– Pagina Etichetta Discografica.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Album usciti nel 2013
  2. Ellie Goulding canta Your Song di Elton John
  3. José Alberto canta And I Love Her dei Beatles (relax music)
  4. Girl On Fire di Alicia Keys – Info Album, Tracklist e Video Ufficiale
  5. Inno di Gianna Nannini – Info, Copertina e Tracklist