pacco_nataleQuante volte vi siete scervellati nella ricerca del regalo giusto?

Conosco il problema. Non sempre si ha l’ispirazione, il tempo o la voglia, e si finisce con lo spendere soldi in cose spesso inutili.

Vi propongo una soluzione che soddisfa noi, chi lo riceve e qualcun altro…

Facendo un giro sul web in cerca d’ispirazione, mi sono ritrovato all’interno del sito di un’associazione no profit che dà la possibilità di acquistare prodotti realizzati in zone del mondo poco sviluppate, al fine di contribuire al loro sostentamento.

Scoperto il primo, sono riuscito a compiere una ricerca più precisa e mi sono reso conto che sono tante le associazioni che promuovono questo tipo d’iniziative.

Si trova un po’ di tutto, dall’abbigliamento agli accessori, dai giocattoli alle cartoline d’auguri.

Così, in occasione del Natale, in cui si dovrebbe privilegiare il lato umano a discapito del solito aspetto materialista, cosa c’è di meglio che fare felici i propri cari e regalare una fetta di serenità a chi non ce l’ha?

Come vi sarete resi conto, siamo partiti in cerca di un semplice regalo e siamo finiti per prendere coscienza che, con un regalo, si può aiutare a rendere migliore l’esistenza di qualcuno che ha diritto a riscattare il proprio futuro.

Vi elenco alcune associazioni:

Ovviamente, le associazioni su indicate sono solo un esempio delle tante esistenti che potrete trovare sul web e che, se vorrete, potrete segnalare nel box dei commenti.

Io un pensierino glielo farei!

P.S.

Nel caso scegliate un regalo solidale di tipo materiale, pensateci per tempo, perché serviranno alcuni giorni per la consegna del pacco.

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Regali Intelligenti!
  2. Festa della Mamma Solidale – AIRC, Arché e CBM Italia
  3. 45502 – SMS Solidale per la Lega del Filo d’Oro
  4. 45500 – Sms Solidale per le Popolazioni del Giappone
  5. Un Cane non è un Regalo di Natale