“Se cane o gatto abbandonerai, in mezzo alla strada finirai….”

Si avvicinano le vacanze estive e, come ogni anno, tante personcine, a cui auguro tutto il male possibile, decidono di liberarsi dei propri animali da compagnia che, come fossero dei sacchi d’immondizia, vengono scaricati al primo angolo di strada.

La legge italiana prevede l’arresto fino ad un anno o un’ammenda che va dai mille ai diecimila euro, peccato, però, che questo deterrente non funzioni come dovrebbe, visto che gli infami che si macchiano di questo crimine, trovano facilmente un luogo deserto dov’è impossibile che qualcuno possa vederli mentre abbandonano il proprio animale.

Gli animali abbandonati vivono un profondo dolore e vanno incontro ad una lenta e dolorosa morte, patendo fame e sete, e subendo le angherie gratuite di uomini senza scrupoli.

Sulla base di questa considerazione, ho pensato ad una immaginetta porta-sfortuna  che augura a tutti quelli che abbandonano gli animali di finire in mezzo ad una strada, rimanere soli e patire tutte le pene che generalmente patiscono gli animali abbandonati.

L’immaginetta porta-sfortuna è a disposizione di tutti e il formato small dovrebbe permettere il facile inserimento in una delle barre laterali del proprio blog o sito web.

Spero che siate in tanti a aderire all’iniziativa e chissà, magari riusciremo nell’intento di scoraggiare qualche bestia ignorante.

P.S.

Ai veri amici degli animali segnalo i numeri dell’iniziativa “Io l’ho visto” per la segnalazione di animali abbandonati:

  • 3478883546 – stade urbane ed extraurbane (attivo dal 3 luglio 2011)
  • 3341051030 – Autostrade (attivo dal 24 luglio 2011)

A chi vuol portarsi il proprio animale in vacanza segnalo questo sito.

……….

Ti piace questo articolo?

..........

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Appello di ProntoFido – Aiutiamo una donna e i suoi 70 animali
  2. CouchSurfing – Come ospitare i terremotati e gli animali dell’Emilia-Romagna
  3. Oggi Sposi – Agenzie Matrimoniali per Animali
  4. Radio BAU & Co. – La Radio per i nostri amici animali
  5. Il Porta(s)fortuna della Nazionale Italiana ai Mondiali 2010 [vignetta]