“Un SMS solidale ad Emergency per offrire cure mediche gratuite a più di 9 milioni di persone che in Italia non hanno diritto alla salute…”

Quando si parla di Emergency si pensa subito a Paesi poveri lontani da noi, ma la crisi economica mondiale ha generato anche nei Paesi sviluppati situazioni di grave indigenza e questo si è tradotto nella difficoltà ad accedere a servizi basilari come le cure mediche.

Sono più di 9 milioni le persone in Italia che non hanno accesso alle cure mediche per ragioni economiche, nonostante l’art. 32 della Costituzione sancisca il diritto alla salute e garantisca le cure mediche agli indigenti.

Emergency vuole aumentare il servizio medico gratuito presso le proprie strutture italiane per sopperire alle mancanze di uno Stato schiacciato dalla crisi economica e politica, e per farlo chiede un piccolo contributo di 2 o 2/5 euro, inviando un sms o chiamando da rete fissa al numero 45505 fino al 28 aprile.

Come vi sentireste se non poteste curarvi o, peggio ancora, se  non poteste far curare un vostro caro per mancanza di soldi?

Male, come chi, in questo momento, vive tale realtà.

Pertanto, se potete, inviate il vostro contributo e fate girare questa nobile iniziativa, grazie!

……….

Ti piace questo articolo?

<<<<<>>>>>

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  1. Ricordiamoci dell’Infanzia per Dire NO alla Povertà Infantile!
  2. La Casa di Elisa – La Pina chiama e AlterPensiero risponde…
  3. Il 25 Novembre per dire NO alla Violenza sulle Donne
  4. Ilva di Taranto: Salute o Lavoro?
  5. Giornata Mondiale dell’Acqua – 2 Iniziative Importanti